Ance Modena Modena Cuore Dell'Emilia
14 dicembre 2018

Chi Siamo

ANCE Modena rappresenta la categoria delle piccole, medie e grandi imprese di costruzioni edili e di opere affini che operano nei settori di specializzazione espressamente previsti dalla struttura nazionale, quali: promozione edilizia e costruzioni in proprio, lavori civili industriali per conto di privati, recupero e restauro edilizio, edilizia convenzionata pubblica e sovvenzionata, lavori stradali e pavimentazioni, lavori ferroviari, opere idrauliche, edilizia prefabbricata, fondazioni, indagini e lavori speciali nel sottosuolo, calcestruzzo preconfezionato, costruzione linee elettriche, telefoniche e telecomunicazioni, lavori complementari all'edilizia.

L'Associazione aderisce a Confindustria Emilia Area Centro: le imprese di Bologna, Ferrara e Modena, ad Ance Emilia-Romagna e ad ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, attraverso un sistema al servizio delle imprese associate per la soluzione dei problemi di ordine amministrativo, economico, legale, sindacale, tecnico e tributario.
ANCE Modena gestisce e amministra, pariteticamente con le organizzazioni sindacali dei lavoratori, la Cassa Edili, che attua in forma mutualistica rilevanti aspetti del trattamento assistenziale economico e normativo dei lavoratori; la Scuola Edile della Provincia di Modena, che realizza corsi per la qualificazione della manodopera edile; il Comitato Paritetico Territoriale, che studia e promuove le iniziative per la sicurezza del lavoro e per la tutela delle condizioni igieniche e ambientali nei cantieri.

NOTIZIE e Comunicazioni
17.01.2018 Comunicazione Documento riservato CCNL EDILIZIA - INFORMATIVA AI LAVORATORI SUL CONTRIBUTO CONTRATTUALE PREVEDI
Interessa a: Amministrazione, Personale e risorse umane.
Riguarda il CCNL: Edilizia.
17.01.2018 Comunicazione Documento riservato LOCAZIONI - ISTAT DICEMBRE 2017
Variazione annuale e biennale
Interessa a: Amministrazione, Acquisti, Commerciale.
12.01.2018 News Documento riservato APPALTI PUBBLICI: IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2018 LE NUOVE SOGLIE COMUNITARIE
Interessa a: Produzione, Qualità, Direzione e gestione strategica.
21.12.2017 Comunicazione Documento riservato MIGLIORATE LE NORME CHE REGOLANO IL TRATTAMENTO DELLE MACERIE POST SISMA
Interessa a: Amministrazione, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica.

Chi Siamo
Lo Statuto